FolignoPerugiaSportUmbriaZone

Il Giro d’Italia ripassa in Umbria: cronometro da Foligno a Perugia e ripartenza da Spoleto

Cuore verde d'Italia protagonista di settima e ottava tappa (10 e 11 maggio)

Una cronometro di 37,2 chilometri, con partenza da Foligno e arrivo a Perugia. Passando per Spello, Santa Maria degli Angeli e Ponte San Giovanni, con l’arrivo nella centralissima piazza IV Novembre a Perugia che sarà anche gran premio della montagna. E il giorno dopo partenza da Spoleto alla volta di Prati di Tivo, per un’altra tappa magistrale con arrivo in montagna. Ieri è stato svelato ufficialmente il percorso del Giro d’Italia, con la conferma che la settima e ottava tappa (10 e 11 maggio) vedranno per assoluta protagonista l’Umbria.

“Sono molto contento del ritorno del Giro d’Italia dopo l’evento magnifico del 2021, nella nostra piazza IV Novembre dipinta di rosa e dell’emozionante partenza proprio da lì”, le parole del Sindaco Andrea Romizi che ha seguito in remoto la diretta della presentazione della 107°esima edizione del Giro d’Italia a Trento dove invece è andata in rappresentanza del Comune di Perugia, la Consigliera comunale Cristina Casaioli.

La carovana del Giro composta da circa 2300 persone che per 25 giorni si muoverà per tutta l’Italia, garantirà lo spettacolo che poi milioni di tifosi vivono, sia per le strade che in televisione. “Il Giro che racconta le eccellenze di tutta Italia – continua il Sindaco- racconterà anche la nostra città insieme a Foligno, tappe ufficiali nella giornata del 10 maggio con la Cronometro Foligno-Perugia di circa 42 km con arrivo a Perugia. Ringrazio l’assessore allo Sport Clara Pastorelli, la Consigliera Cristiana Casaioli, il Presidente dell’Ente Giostra Domenico Metelli e tutti gli uffici che lavoreranno insieme alla migliore riuscita dell’evento. Tutta Perugia, già da oggi, dà il suo benvenuto al Giro d’Italia”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare