Assisi / BastiaCronacaZone

Estorsione a luci rosse a un frate: arrestato un uomo di cittadinanza albanese

A sporgere denuncia è stato il religioso, all'appuntamento con l'uomo si sono presentati i carabinieri per l'arresto

Un uomo di cittadinanza albanese in manette per una estorsione a sfondo sessuale nei confronti di un frate della provincia di Perugia. I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno infatti tratto in arresto un cittadino di origini albanesi ritenuto presunto responsabile di estorsione a sfondo sessuale perpetrata nei confronti di un religioso di Assisi.

Secondo quanto denunciato l’uomo, a seguito di una prestazione sessuale, avrebbe preteso il pagamento di varie somme di denaro, minacciando di diffondere i particolari del loro incontro. L’uomo è stato arrestato dai militari in flagranza di reato e a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sulla vicenda, è intervenuto l’avvocato del religioso Luca Gentili: “Rispetto alla vicenda di cui è stata data notizia e che ha coinvolto un religioso dell’Ordine dei Frati Minori lo stesso mio tramite – le parole del legale – precisa che il confratello appare rivestire la qualifica di persona offesa e comunque l’Ordine procederà a tutti i necessari accertamenti e le verifiche del caso”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare