In seguito alla denuncia presentata da una donna perugina che ha riferito di un furto consumato in danno di due persone anziane, i Carabinieri della Stazione di Perugia hanno denunciato una donna moldava 26enne, risultata esserne la badante.
Dalla ricostruzione dei fatti la straniera, assunta per accudire alcune ore la coppia di anziani, approfittando della loro inabilità si è impossessata di oggetti e gioielli in oro del valore complessivo di circa € 4000,00 che i due custodivano nella propria abitazione.
I militari, nel corso della tempestiva attività d’indagine, hanno setacciato le attività compravendita di preziosi del capoluogo, recuperando presso una di queste parte della refurtiva per un valore di circa mille euro. Dall’esame delle registrazioni dell’impianto di video sorveglianza e della documentazione relativa alla cessione dei monili al “compro oro”, i Carabinieri sono riusciti a identificare la moldava che dovrà ora rispondere del reato di furto all’Autorità Giudiziaria perugina. Tuttora sono in corso ulteriori indagini al fine di recuperare il resto della refurtiva.
© Riproduzione riservata