Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi di piazza Giovanni Battista Rossi Scotti alla ricerca di un ragazzo che aveva chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo manifestando all’operatore della Sala Operativa la volontà di compiere un gesto estremo.
L’operatore della Sala Operativa, mentre cercava di tranquillizzarlo, ha allertato immediatamente gli agenti della Volante che si sono subito portati nel luogo segnalato.
Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato il 30enne, seduto nell’estremità del muraglione della piazza, visibilmente agitato e in preda allo sconforto.
Avvicinato dai poliziotti ha dichiarato di non sentirsi bene. Per questo motivo, dopo aver cercato di tranquillizzarlo, gli agenti hanno avviato un dialogo volto a ottenere la fiducia del ragazzo e a convincerlo a scendere dal muraglione.
Dopo diversi tentativi, gli operatori sono riusciti ad afferrarlo e a metterlo in sicurezza oltre il parapetto; dopodiché, hanno richiesto l’intervento del personale del 118 che, sopraggiunto poco dopo, lo ha accompagnato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per gli accertamenti e le cure del caso.
Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e di prossimità.
© Riproduzione riservata