Televisione e cinema

Marco Bocci torna in tv con la nuova serie di Sky “Unwanted”

Gli otto episodi, diretti dal regista Hirschbiegel, andranno in onda il prossimo novembre

Marco Bocci sarà di nuovo protagonista sul piccolo schermo. L’attore umbro vestirà i panni del comandante della nave da crociera Orizzonte nella serie originale “Unwanted – Ostaggi del mare” che andrà in onda su Sky e Nowtv dal prossimo novembre. Gli otto episodi sono diretti dal regista tedesco Oliver Hirschbiegel, celebre in tutto il mondo grazie a film come “La Caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, “Diana” con Naomi Watts e il film vincitore del Sundance Film Festival “L’ombra della vendetta – Five Minutes of Heaven”. La sceneggiatura è stata invece scritta da Stefano Bises (Gomorra), con la collaborazione di Alessandro Valenti, Bernardo Pellegrini e Michela Straniero.

Oltre a Marco Bocci, un grande cast internazionale composto da Jessica Schwarz, Dada Fungula Bozela, Hassan Najib, Jonathan Berlin, Jason Derek Prempeh, Cecilia Dazzi, Francesco Acquaroli, Barbara Auer, Sylvester Groth, Marco Palvetti, Denise Capezza, Nuala Peberdy, Samuel Kalambay, Amadou Mbow, Edward Apeagyei, Reshny N’Kouka, Onyinye Odokoro, Massimo De Lorenzo e Scot Williams.

La serie è ispirata al libro “Bilal” nel quale Fabrizio Gatti racconta i suoi quattro anni da infiltrato tra i trafficanti di migranti, lungo le rotte che dal deserto del Sahara portano in Italia. Svelato il teaser ufficiale. (Continua dopo il video)

“La Orizzonte è una gigantesca nave da crociera – riassume la trama anticipata da Sky –. Cinquemila persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio, quindici ristoranti, un teatro, nightclub, negozi, piscine, una sontuosa Spa. Una città sull’acqua, che naviga nel Mediterraneo al servizio dello svago dei suoi ospiti europei, che per sette giorni non devono fare altro che mangiare, bere e divertirsi. Ma la vita vera, che sarebbe dovuta restare a terra, irrompe sulla nave durante la prima notte in mare aperto: dal mare vengono infatti salvati ventotto migranti africani, sopravvissuti al naufragio dell’imbarcazione sulla quale cercavano di raggiungere l’Italia, mentre più di cento di loro sono scomparsi tra le onde. Per i passeggeri l’incontro con i migranti, proprio all’inizio di una vacanza spensierata, è un bagno di realtà di cui avrebbero probabilmente fatto a meno”.

Poi il colpo di scena: “La scoperta da parte dei migranti che la nave è diretta in Nord Africa, da dove fuggono – continua la presentazione di Sky – sconvolge la crociera e trasforma la Orizzonte nel ground zero della crisi mondiale delle migrazioni. Pregiudizi e preconcetti intrappolano la mente di passeggeri, rifugiati ed equipaggio, esattamente come i confini che dividono le nazioni del mondo. Qui, a bordo della Orizzonte, l’umanità e la crudeltà, la tolleranza e il razzismo, la speranza e il dolore, la vita e infine la morte, arriveranno a un inevitabile scontro”.

Foto: Screenshot Sky


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare