A Perugia è ancora una volta grande Italvolley. Gli azzurri ora sono a punteggio pieno, nel gruppo A, grazie alle tre schiaccianti vittorie contro Belgio, poi in Umbria Estonia e Serbia. Adesso l’Italia è al comando del girone con il prossimo impegno lunedì 4 settembre con la Svizzera ad Ancona.
L’Italia saluta così l’Umbria in grande stile e saluta lo spettacolare tifo perugino con la terza vittoria di questo campionato Europeo, arrivata di fronte ai 4.752 del PalaBarton (paganti 3.970 per un totale di 136.608 euro di incasso) col punteggio di 3-0 (25-15, 25-19, 25-21) con la Serbia.
L’Italia di Fefè de Giorgi che compie un passo importante verso gli ottavi di finale che si giocheranno a Bari nel percorso che prima, però, passerà per Ancona con le due gare conclusive della Pool A contro Svizzera e Germania.
Gli azzurri ora lasceranno Perugia diretti appunto nelle Marche dove al PalaRossini di Ancona si giocheranno le ultime due gare dell’Italia nella fase a gironi (dalla quale in 16 proseguiranno il cammino Europeo) rispettivamente con Svizzera, il 4 settembre, e Germania il 6 settembre.
© Riproduzione riservata