Le tovagliette di Sauro Bacchi sulla tavola del locale vincitore della puntata di 4 Ristoranti
Soddisfazione per l’imprenditore di Bastia Umbra che è sponsor del Gruppo editoriale Umbria Social - Assisi News
Grande successo per la puntata di 4 Ristoranti, il noto format culinario dello chef Alessandro Borghese, che ha attraversato la via dell’olio umbra per raccontare una terra ricca di storia e tradizioni.
Un percorso che è un vero gioiello naturale custodito nel centro Italia: la via dell’olio umbra si estende per circa 40 km da Spoleto ad Assisi, attraversando anche Spello, Foligno e Trevi, una terra generosa in cui gli alberi di ulivo sono più di 1,5 milioni e vengono coltivati da secoli su ben 90mila ettari di terreno.
L’episodio, andato in onda domenica 10 settembre, ha visto sfidarsi “TrattOliva” di Campello sul Clitunno, “Osteria Di Vin Porcello” di Bettona, “Fattoria del Quondam Cello” di Giano dell’Umbria e “Hosteria Il Grottino” di Gualdo Cattaneo.
E proprio il locale di Bettona si è aggiudicato la vittoria finale. Tanta soddisfazione per i titolari dell’“Osteria Di Vin Porcello” ma anche per l’imprenditore umbro Sauro Bacchi che ha prodotto le tovagliette del locale vincitore su cui hanno mangiato Alessandro Borghese e gli sfidanti.
Grande emozione e gratificazione per Sauro Bacchi, artigiano di Bastia Umbra, che ha costruito la propria realtà aziendale a Passaggio di Bettona a due passi dell’“Osteria Di Vin Porcello”. Bacchi fa del Tessile il proprio credo, delineando e progettando un prodotto unico apprezzato in Italia e all’estero. Un’attività artigianale che si occupa della produzione di speciali tessuti di prima qualità dedicata ai vari ambienti della casa.
Un percorso, quello di Sauro Bacchi, che punta fortemente sulla qualità e sulla sempre costante innovazione, che lo ha portato a sviluppare una linea di tovagliette all’americana da tavola, pregiate e ricercate. “La mia continua ambizione – spiega l’imprenditore – che va verso un concetto unico ed esclusivo del Tessile, mi ha portato a lavorare nella ricerca di un tessuto unico per le tovaglie da tavola, che avesse delle caratteristiche di alto design, comfort e soprattutto di facile gestione”.
“È doveroso da parte mia – racconta Sauro Bacchi ad Umbria Social – ringraziare la famiglia Mannelli proprietaria dell’Osteria Di Vin Porcello di Bettona che, da esteti e buoni ristoratori, hanno intuito che la tavola del loro ristorante con il nostro tovagliato poteva assumere un aspetto diverso e più accattivante dalle classiche tavole apparecchiate dei loro colleghi motivo per cui hanno preferito il nostro tessuto rispetto ad altro”.
Partendo da questo pregiato materiale, l’artigiano di Bastia Umbra ha infatti iniziato così a produrre tovaglie all’americana per ristoranti e hotellerie, organizzando un servizio lavanderia e di noleggio per le varie strutture. Un prodotto ecosostenibile che va a sostituire materiali che aumentano il problema dei rifiuti e che strizza l’occhio anche all’ambiente considerando l’enorme risparmio energetico ed ecologico dovuto alla semplicissima gestione. Dopo la pandemia, il prodotto di Sauro Bacchi è arrivato anche nelle boutique di home design. Attualmente è in vendita in molti store di arredamento di design in tutta Italia.
L’azienda di Passaggio di Bettona lavora ed investe molte energie nello studio e nella creazione di nuovi ed accattivanti tessuti che andranno ad impreziosire e rendere più confortevole la tavola di Hotel, Ristoranti e Dimore private.
Foto: Screenshot Sky
(L’azienda di Sauro Bacchi è sponsor del Gruppo editoriale Umbria Social – Assisi News)
© Riproduzione riservata