È il coach folignate Santarelli a negare all’Italvolley femminile la finalissima. Grande delusione azzurra a Bruxelles, dove la Turchia ha interrotto la striscia vincente dell’Italia campione uscente agli Europei femminili. Le azzurre hanno ceduto il passo a Vargas e compagne in semifinale al tie break (25-18; 23-25; 25-15; 22-25; 6-15) e domenica pomeriggio proveranno a centrare il terzo podio consecutivo europeo.
In un Palais 12 di Bruxelles gremito da oltre ottomila turchi, l’Italia non è riuscita a frenare l’entusiasmo di una nazionale che, dopo aver vinto la Nations League – battendo peraltro due volte l’Italia per 3-0 -, avrà l’opportunità di sollevare al cielo il suo primo storico trofeo continentale.
Le due nazionali tra le più forti del mondo hanno messo in scena una partita spettacolare, chiusa al tiebreak al termine di una girandola di emozioni incredibile. Per l’Italia di Davide Mazzanti c’è il rammarico di non aver sferrato il colpo decisivo nel quarto set condotto a lungo con quattro lunghezze di vantaggio.
Foto: screenshot SkySport
© Riproduzione riservata