Giostra della Quintana della rivincita 2023: vince il Rione Spada (foto)
A trionfare con una grande prestazione è Tommaso Finestra sul cavallo Romantik Walk
La Giostra della Quintana della rivincita 2023 di Foligno vede la vittoria di Tommaso Finestra per il rione Spada. Il cavallo Romantik Walk conquista così la Giostra della Rivincita a Foligno. Rione Spada in grande festa.
Rione Spada con Tommaso Finestra su Romantic Walk che con un totale di 2’43’’61 sorpassa di un soffio il Rione Morlupo con il Baldo Alessandro Candelori in sella a Franceschina ma con un totale di 2’43’’68). La Rivincita va così al Rione Spada per appena sette centesimi.
Questi di seguito i binomi con cui i Rioni si erano presentati a sfidare il Dio Marte e le successive variazioni. Sei i cavalli debuttanti e i due cavalieri del Master: Morlupo: Alessandro Candelori su Franceschina; Giotti: Riccardo Raponi su Daytona Man; Contrastanga: Daniele Scarponi su Temesvar (sostituito con Cute my babies); La Mora: Luca Morosini su You are My Boy (sostituito con Caccia alla volpe); Badia: Lorenzo Melosso su Texas Cactus; Pugilli: Raul Spera su Iakin; Ammanniti: Mattia Zannori su Dragonfly Star; Spada: Tommaso Finestra su Romantic Walk; Croce Bianca: Pierluigi Chicchini su Sopran Hadley; Cassero: Paolo Palmieri su Born This Way.
Una Giostra della Rivincita disputata in un ‘Campo de li giochi’ gremito e festante, con il presidente dell’Ente Domenico Metelli che ha voluto rivolgere un pensiero a Massimo Gubbini, il grande assente di questa edizione a causa di un infortunio: “Forza Massimo, torna presto con noi” – il toccante messaggio a cui è seguito il lungo e condiviso applauso prima del grande spettacolo in pista e dell’epilogo che ha visto trionfare il Rione Spada che ora a Foligno fa festa!
Foto: social media ‘Giostra della Quintana di Foligno’
© Riproduzione riservata