PerugiaSportZone

Perugia capitale della pallavolo: stasera al PalaBarton c’è Italia-Estonia

Entusiasmo alle stelle, i riflettori del volley internazionale si accendono sull'Umbria

Una città in festa è pronta a trascinare stasera l’Italia contro l’Estonia. Gli uomini di De Giorgi giocheranno in un PalaBarton di Perugia ampliato (sino a 4700 posti) e sold out, tanto che lo stesso tecnico appena arrivato ha avvertito questo clima di euforia.

“Perugia ha rappresentato una tappa importante per la mia carriera, visto che nelle due stagioni dal 2003 al 2005 con quel club che oggi non esiste più, seppur da outsider, raggiungemmo una semifinale e una finale scudetto. Poi il merito va a chi dopo è riuscito a rendere questa una delle piazze più importanti della pallavolo italiana – ha detto il ct – ed appena arrivati ci siamo accorti dell’atmosfera speciale che si respira per la grande attesa. E’ ovvio che per queste manifestazioni i tecnici e giocatori vorrebbero stare sempre in un posto per evitare spostamenti, ma questa formula ci trasmette una carica incredibile, recependo l’entusiasmo di ogni città”.

Soddisfazione nelle parole dell’assessore della Regione Umbria Paola Agabiti Urbani. Entusiasmo alle stelle, i riflettori del volley internazionale si accendono sull’Umbria. L’attesa è finita. Oggi i ragazzi di mister De Giorgi scendono in campo contro l’Estonia al PalaBarton di Perugia, in un impianto riammodernato per l’occasione grazie al finanziamento stanziato dalla Regione che ha permesso così di portare in Umbria le partite di Eurovolley 2023. E domani si bissa con un altro attesissimo match, quello dell’Italia contro la Serbia. Due partite che saranno trasmesse in diretta Tv dalla Rai e da Sky: Italia-Estonia (21.15 RAI Sport, SKY Sport Summer, NOW TV) e Italia-Serbia (21.15 RAI 2, SKY Sport Summer, NOW TV)”.

Gli azzurri della Sir Volley Simone Giannelli e Roberto Russo si sentiranno a casa, ma il pubblico del PalaBarton farà sentire tutto il suo calore per la nazionale. “L’entusiasmo di Perugia sarà un valore aggiunto”, come ha detto appunto Giannelli. Ma al netto del dato sportivo, che è innegabile coinvolge più del solito gli appassionati e non quando a scendere in campo è la nazionale, gli Europei di Volley 2023 rappresentato per l’Umbria una vetrina internazionale che ha avuto ricadute positive sulla visibilità dei territori e sul turismo legato ai grandi eventi sportivi.

”Un’iniziativa che per tre giorni consentirà al capoluogo umbro di essere la capitale europea del volley e che si è resa possibile, è bene ricordare, grazie al gioco di squadra tra Regione, Comune di Perugia e Comitato Regionale Fipav Umbria” – conclude l’assessore.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare