PerugiaSportZone

Serie B: Lecco ammesso, Reggina out. Il Perugia resta in Serie C

Il Brescia prenderà il posto della squadra di Reggio Calabria, Santopadre: "Presenteremo ricorso"

Lecco in Serie B. Il Consiglio federale, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione infrastrutture, ha quindi deciso, nella mattinata di venerdì 7 luglio, di ammettere nella serie cadetta il Lecco respingendo invece i ricorsi di Reggina e Siena.

Reggina e Siena hanno 48 ore di tempo per presentare ricorso che sarà discusso davanti al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o 21 luglio. A seguire verranno anche definite le riammesse: da regolamento rientra il Brescia al posto della Reggina, mentre il Perugia – che attualmente deve accontentarsi della Serie C – presenterà a sua volta ricorso.

La società biancorossa ha subito confermato con un comunicato ufficiale: “In merito alla decisione presa oggi dal Consiglio Federale, peraltro andando contro a quanto deliberato dalla Covisoc pochi giorni prima, la società AC Perugia Calcio rimane sconcertata e stupefatta per il provvedimento reso noto. Comunichiamo a tutti i nostri tifosi che il club presenterà ricorso e continueremo la nostra battaglia nelle sedi competenti”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare