Oasi del Tezio, a Colle Umberto nasce il più grande acquapark dell’Umbria: al via dall’estate 2024
Un investimento da un milione di euro che arriva da Antonio Francone e Tania Brugnami, proprietari di due di farmacie in Umbria: “Acqua da pozzi di proprietà per salvaguardia idrica”
Un investimento da un milione di euro che arriva da Antonio Francone e Tania Brugnami, proprietari di due di farmacie in Umbria, hanno deciso da tempo di fare e che adesso si concretizza. Circa 60mila metri quadri di parco acquatico con una laguna da 1.500 metri, e poi spray park, scivoli, treccia tubo, sliding hill, rampa slide, toboga, campi da beach volley, minigolf, area barbecue, e più di 20mila metri quadri di prato. Il nuovo centro acquatico sorgerà in un’area strategica a 5 minuti dallo svincolo del raccordo di Mantignana e collegato dalla statale del Pantano dopo l’altro svincolo della E45 di Pierantonio.
Si chiamerà Oasi del Tezio, sarà il più grande acquapark dell’Umbria e aprirà la prossima estate. Dopo l’ok dell’amministrazione comunale di Corciano e il relativo rilascio dei permessi a costruire, ora il via ai lavori per quella che è una struttura unica nel suo genere, che sorgerà ai piedi del monte Tezio, a Colle Umberto, nell’area tra il supermercato e il maneggio che si trovano proprio al confine tra il territorio corcianese e quello di Perugia.
“Il nome scelto, Oasi del Tezio, è un connubio tra natura e relax – ha sottolineato Francone – e sarà l’acquapark più grande dell’Umbria: inizialmente con scivoli che permetteranno di fare scendere fino a 18 persone simultaneamente, ma l’attrazione principale sarà la laguna, uno specchio d’acqua di quasi 2.000 metri quadri, con un isolotto e area idromassaggio, giochi d’acqua per bambini con castellini, botti e secchielli che rovesciano acqua”.
Francone ci tiene a sottolineare che l’acqua per le attività verrà prelevata da pozzi di proprietà: “Non certo dall’acquedotto pubblico, per le piscine l’acqua subisce un processo di ricircolo”. Inoltre l’area ristoro prevede la possibilità di mangiare anche oltre l’orario del parco accanto l’area barbecue dove si potranno cucinare i prodotti disponibili nell’area ristoro. La progettazione e realizzazione degli scivoli e giochi d’acqua è stata realizzata dall’acqua park di Brescia.
© Riproduzione riservata