Senza categoria

La Juve continua a parlare anche un po’ umbro, nello staff di Max Allegri il tifernate Francesco Magnanelli

Dopo la lunga esperienza al Sassuolo e dopo i campioni del passato Tacconi e Ravanelli, passando per Baiocco e tanti giovani, ora con Cherubini già dirigente un altro umbro è bianconero

Francesco Magnanelli alla Juventus nello staff di Max Allegri. “Nel primo giorno di lavoro alla Juventus rivolgiamo a Francesco Magnanelli le congratulazioni per il prestigioso impegno professionale al quale è stato chiamato e i migliori auspici per la stagione sportiva che sta per iniziare in una delle società calcistiche più importanti in Italia e nel mondo: Francesco è il volto dei tifernati che sanno farsi strada con passione, cultura del lavoro e talento, un leader tecnico e morale con qualità umane eccellenti, che l’hanno fatto entrare nel cuore della gente e che siamo sicuri lo faranno amare anche da tutti i tifosi bianconeri”. Così il sindaco Luca Secondi sindaco di Città di Castello e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti sottolineano “l’orgoglio e la soddisfazione per la nuova avventura di un tifernate doc come Francesco, che stamattina ha iniziato la nuova avventura professionale nello staff tecnico dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri”. Primo a presentarsi all’Allianz Stadium per le visite mediche di rito, Magnanelli ha dato subito il segnale della serietà e della voglia di fare che lo hanno sempre contraddistinto.

Salto in alto per l’umbro Manganelli, dal Sassuolo, dove è stato protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni come collaboratore dell’allenatore Alessio Dionisi e dove è stato un’autentica bandiera in campo, con 520 partite e in 17 anni trascorsi con la divisa neroverde dalla C2 alla Serie A fino all’Europa League, alla Juventus, adesso nuovo componente dello staff tecnico di Allegri. “Tifare Juventus non potrebbe essere più bello, pensando a un tifernate che siede sulla panchina del mio cuore”, aggiunge il sindaco Secondi, che con l’assessore Carletti, tifoso del Liverpool, condivide una grande passione per il calcio. “Saremo i suoi primi tifosi e lo aspettiamo quanto prima di nuovo a Città di Castello per rendere omaggio alla bellissima carriera in panchina che ha intrapreso”, sottolineano gli amministratori tifernati, che giusto un anno fa furono protagonisti della mattinata di festa dedicata a Magnalelli allo stadio “Achille Baldinelli” di Città di Castello. A sindaco ed assessore, si unisce l’Asd Junior Castello Calcio, con cui Manganelli iniziò a tirare i primi calci a un pallone, dal presidente di oggi Lorenzo Pieracci agli ex presidenti Bruno Migliorati e Franco Campagni, fino al primo allenatore Dante Selvi, e al factotum Giancarlo Biagioni. Il presidente Pieracci, a nome di tutta la società, si unisce al messaggio di Secondi e Carletti: “La gioia per questo prestigioso incarico è grandissima, per una carriera costellata da innumerevoli soddisfazioni, nella quale ti abbiamo sempre seguito e continueremo a seguirti tifando per te”.

Foto: Screenshot video Juventus News 24


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare