Città di CastelloSportZone

È l’umbra Jessica Spapperi la campionessa italiana di danze paralimpiche in carrozzina

Insieme al ballerino Matteo Ciribilli, la tifernate si è guadagnata il primo gradino del podio ai campionati italiani di Rimini

È Jessica Spapperi di Città di Castello la campionessa italiana di danze latine paralimpiche in carrozina. La tifernate atleta della “Si Balla e si Danza” , accompagnata dal ballerino Matteo Ciribilli, si è guadagnata il primo gradino del podio ai campionati italiani di Rimini promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

A darne notizia sono i responsabili dell’associazione sportiva Matteo Bologni e Daniela Chiasserini, già campioni del mondo nel 2021 i quali, da circa un anno, hanno avviato percorsi di formazione sportiva con un apposito metodo codificato per le danze paralimpiche, “per dare possibilità di danzare anche a chi siamo soliti pensare che non possa averne”. (Continua dopo la foto)

È l'umbra Jessica Spapperi la campionessa italiana di danze paralimpiche in carrozzina 2

“I limiti esistono solo nella nostra mente”, hanno commentato i titolari della scuola di ballo, emozionati per il risultato dei due ballerini di Città di Castello, per l’ammirazione che hanno saputo suscitare tra la giuria ed il pubblico, sia per la loro bravura e sintonia, sia per la bellissima presenza della loro giovane atleta.

“A volte pensiamo di non poter fare qualcosa, di non essere in grado di intraprendere un percorso o di non potercela fare – continuano Matteo Bologni e Daniela Chiasserini – a volte siamo scoraggiati e imprigionati nell’idea che abbiamo di noi stessi e non riusciamo a sviluppare quello che siamo in realtà. Oggi abbiamo avuto la fortuna di poter vedere persone che davvero ce l’hanno fatta! Che sono riusciti ad esprimere ciò che realmente sono, senza filtri né limiti. Jessica ci hai insegnato a danzare con il cuore”.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare