Città di CastelloIstruzioneZone

Maturità a 90 anni, Imelda sostiene l’esame per coronare il sogno di diventare maestra

Classe 1933 si è seduta sui banchi dell'Istituto San Francesco di Sales per svolgere la prima prova

Tra gli oltre 7.000 studenti umbri che stanno svolgendo la prima prova della maturità 2023, c’è anche Imelda Starnini. A novanta anni, compiuti lo scorso 3 febbraio, Imelda ha deciso di rimettersi a studiare per ottenere il diploma e coronare il sogno della sua vita: diventare maestra. La mattina del 21 giugno ha raggiunto gli altri maturandi e si è seduta sul banco dell’Istituto San Francesco di Sales.

“lo studio – commenta Imelda Starnini – il sapere e il desiderio di conoscere non hanno età ed io ne sono la dimostrazione. Avanti ragazzi ora non si scherza più. Dopo il diploma anche la laurea? Chissà, perché no?”.

A celebrare questa giornata speciale per la novantenne la presenza delle istituzioni locali con, in primis, i sindaci di Città di Castello e San Giustino, Luca Secondi e Paolo Fratini, e gli assessori alle Politiche Scolastiche dei due comuni, Letizia Guerri e Milena Crispoltoni.

Quello di Imelda – nata nel 1933 a Selci Umbro, Comune di San Giustino, residente a Cerbara, Comune di Città di Castello – è un sogno più grande dell’età, una ‘favola’ che diventa una bella realtà e un importante testimonianza per giovani e adulti.

Foto: Comune di San Giustino Pagina Istituzionale


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare