L’Umbria torna in tv con 4 Hotel: Bruno Barbieri tra le residenze storiche del territorio
L'episodio, andato in onda giovedì 22 giugno, è disponibile in streaming su NOW e su Sky on demand
Bruno Barbieri porta l’Umbria in tv. Una bella occasione di visibilità per il cuore verde d’Italia che, nella puntata di 4 Hotel andata in onda giovedì 22 giugno, ha portato sul piccolo schermo le sue dimore storiche.
La puntata ha visto protagoniste quattro strutture ricettive di Perugia nella frazione di San Martino in Campo con la residenza d’epoca Posta Donini 1579 | UNA Esperienze, Ponte Pattoli con il b&b La Dimora dell’artista, Gualdo Tadino con l’agriturismo Borgo Castello Panicaglia e Todi con Relais Todini.
Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti – Lucia è la titolare di Posta Donini 1579, i fratelli Novello e Francesca per La dimora dell’artista, Maria Costanza detta Mirca e il compagno Federico per Borgo Castello Panicaglia e Francesco e Claudia per il Relais Todini – trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi.
Fatto il check-in per ciascun hotel, lo chef stellato ha sperimentato in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si sono giudicati l’un l’altro dando un voto da 0 a 10 su 5 categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. In ogni puntata voterà anche Bruno che, con i suoi voti, alla fine di ciascun episodio potrà confermare o rivoluzionare il verdetto risultante dai voti dei 4 protagonisti.
ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA
Questi i voti assegnati dallo chef Bruno Barbieri:
Posta dei Donini 1579: 7 location, 7 camera, 6 colazione, 8 servizi, 6 prezzo (totale 34)
La dimora degli artisti: 8 location, 6 camera, 6 colazione, 7 servizi, 7 prezzo (totale 34)
Borgo Castello Panicaglia: 8 location, 7 camera, 7 colazione, 7 servizi, 6 prezzo (totale 35)
Relais Todini: 9 location, 7 camera, 8 colazione, 8 servizi, 6 prezzo (totale 38)
Podio finale: Relais Todini 131 punti, Posta dei Donini 1579 120 punti, La dimora degli artisti 117 punti, Borgo Castello Panicaglia 117 punti.
“Tanti i riscontri per le immagini della città e del territorio – scrive il comune di Todi – con apprezzamenti anche per il Relais Todini che è risultato alla fine la miglior residenza d’epoca”.
Da parte sua Lucia Mencaroni di Posta Donini 1579 spiega che “L’Umbria anche in questa occasione, grazie alle eccellenze che la rappresentano, ha saputo lasciare il segno! Ancora una volta il turismo e il mondo dell’ospitalità e chi ci investe hanno raccontato un territorio ricco di storia e saranno portavoce della nostra regione. Al di là della classifica finale, quello che emerge è sicuramente la grande passione e l’impegno che ognuno dei partecipanti mette per mantenere in vita una storia, la cultura e la ricchezza di una terra da scoprire”. E per l’Umbria una nuova vetrina in tv, rivedibile anche in streaming su NOW, e sempre disponibile su Sky on demand.
© Riproduzione riservata