Gwyneth Paltrow a Città di Castello alla scoperta della gastronomia umbra
Per l'attrice premio Oscar prima un giro tra le bancarelle del centro storico, poi un pranzo a base di prodotti tipici locali
Sono tantissime le star del cinema che scelgono l’Umbria come meta per le proprie vacanze estive. È il caso anche di Gwyneth Paltrow che, per il secondo anno consecutivo, ha visitato il cuore verde d’Italia alla scoperta delle prelibatezze della tradizione e cucina locale.
Nei giorni scorsi, l’attrice e imprenditrice statunitense (Premio Oscar e un Golden Globe come migliore attrice per il film Shakespeare in Love, nel 2013 donna più bella dell’anno per la rivista People) ha fatto tappa nel centro storico di Città di Castello aggirandosi fra le bancarelle del mercato in piazza Gabriotti e Matteotti e in alcuni luoghi simbolo delle eccellenze gastronomiche e della tradizione agro-alimentare.
Non è mancata una visita da ‘Denise’, la celebre ‘boutique’ delle prelibatezze gastronomiche, dove ormai da 63 anni, Fiorella Flavi, per tutti “Denise”, assieme alla figlia Alessandra Guerrucci, all’interno del mercato coperto, si fa trovare dietro il suo bancone di salumi e formaggi, con il sorriso sulle labbra, garbo e disponibilità verso il cliente.
“Gwyneth – precisa con un pizzico di orgoglio ‘Denise’ – da anni spesso in estate ci viene a trovare ed apprezza tutti i nostri prodotti, formaggi, salumi, ed altre specialità: la sua presenza non passa certo inosservata per la bellezza, la gentilezza dei modi ed il sorriso radioso”.
Articolo correlato: Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz a Solomeo da Brunello Cucinelli
Dal mercato coperto al ristorante-trattoria, meta di buongustai e cultori dei piatti a base di tartufi e funghi e non solo, gestito da Cristiano e Marco Cuccarini, il passo è breve: l’attrice statunitense ha fatto tappa anche lì per un pranzo nel cuore della città posando sorridente per la foto di rito formato social con tutto lo staff del locale che l’ha accolta nel migliore dei modi. “Fa piacere ricevere visite di personaggi conosciuti che ti mettono subito a proprio agio e dimostrano di apprezzare la cucina locale. Una piacevole sorpresa”, dichiarano Cristiano e Marco Cuccarini.
Anche il sindaco, Luca Secondi e l’assessore al Turismo e Commercio, Letizia Guerri, salutano con soddisfazione la presenza in città della nota attrice e icona del cinema e spettacolo internazionale, come “un ulteriore conferma della capacità attrattiva in termini turistici del territorio attraverso le bellezze artistiche, culturali, storiche e culinarie, con i prodotti della norcineria e gastronomia locale che non temono confronti. Un onore per la città e comunità tifernate”.
© Riproduzione riservata