Addio a Silvio Berlusconi: morto a 86 anni il leader di Forza Italia
Per quattro volte presidente del consiglio, si è spento al San Raffaele circondato dai familiari
Si è spento oggi, 12 giugno, all’età di 86 anni Silvio Berlusconi. Imprenditore e presidente del Consiglio per quattro governi, fondatore di Mediaset, presidente del MIlan che ha portato più volte sul tetto del mondo, Berlusconi è stato per più di un quarto di secolo una figura centrale (e a volte controversa) della politica italiana. Ovviamente non manca un legame con l’Umbria, visto che più volte l’ex presidente del consiglio ha visitato la regione soprattutto in periodo di campagna elettorale: Gubbio, Perugia e Assisi le sue mete preferite.
Berlusconi, riporta Il Riformista, si è spento con i suoi cari che gli sono stati vicino fino all’ultimo come la compagna Marta Fascina, il fratello Paolo e Licia Ronzulli. Tutti i figli di Silvio Berlusconi, Marina, Piersilvio, Eleonora, Barbara e Luigi, sono arrivati nel corso della mattinata all’ospedale San Raffaele di Milano, per fare visita al padre, ricoverato in terapia intensiva. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la sua morte.
Nato a Milano il 29 settembre 1936, iniziò la sua attività imprenditoriale nell’edilizia. Nel 1975 ha costituito la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali convergono altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications. Nel 1993 la sua scesa in politica. Nel gennaio 1994 fondò Forza Italia, nel 2008 confluito poi ne Il Popolo della Libertà, poi rifondato nel 2013.
*
Foto in evidenza via Facebook
© Riproduzione riservata