A Spello torna la notte dei fiori dedicata alle infiorate del Corpus Domini. Sabato 10 domenica 11 giugno, dalle 19 di sabato infioratori all’opera per la composizione quadri e dei tappeti floreali, la magia si compie durante la notte dei fiori, all’alba della domenica mattina le opere si mostrano al mondo il tutto il loro splendore.
Intanto è stato presentato il foulard prodotto in tiratura limitata, creato dal maestro Claudio Cutuli ed ispirato dal bozzetto dell’unica realizzata nel giorno del Corpus Domini del 2021, il foulard ideato in occasione del sessantesimo anniversario del Concorso Infiorate è stampato su tessuto di fibra di ortica e i magnifici colori sono ottenuti da sostanze 100% naturali.
Spello si prepara alla notte dei fiori. Sabato 3 giugno alle 21 i gruppi di infioratori si incontrano per la capatura dei fiori in Piazza della Repubblica. A far da cornice Musica dal vivo con il gruppo FourB una prima occasione per stare insieme in attesa del fine settimana delle Infiorate di Spello.
Sono aperte le prenotazioni ai parcheggi per Le Infiorate di Spello. La prenotazione garantisce la possibilità di parcheggio e l’accesso alla manifestazione in caso di superamento del numero massimo di visitatori ammissibili secondo la normativa vigente. Prenotare il parcheggio è possibile a questo link: https://www.clappit.com/biglietti-spello/showProductList.html
INFIORATA DEI TURISTI per chi volesse prendere parte attivamente alla realizzazione di un’infiorata, in via Consolare nei giorni dell’Infiorata del Corpus Domini ci sono due spazi dedicati ai turisti, dove tutti possono dare il proprio contributo per la capatura dei fiori e la composizione dell’opera.
© Riproduzione riservata