Televisione e cinema

Nomine Rai, il nuovo direttore del Tg1 è l’umbro Gian Marco Chiocchi

Eugubino classe 1964, è stato direttore di Adnkronos e Il Tempo

(Agnese Paparelli) L’umbro Gian Marco Chiocchi è il nuovo direttore del Tg1. La mattina del 25 maggio il consiglio d’amministrazione della Rai si è riunito con all’ordine del giorno le nomine delle direzioni di genere e delle testate informative.

Con la nomina del direttore dell’Adnkronos Fratelli d’Italia ha così ottenuto la guida del Tg1. A Forza Italia la guida del Tg2 con Antonio Preziosi, il Partito Democratico conserva la guida del Tg3 con Mario Orfeo. Il Movimento 5 Stelle conquista Rai Parlamento con l’ex direttore del Tg1 Giuseppe Carboni. Il partito guidato da Giuseppe Conte incassa anche le nomine di Adriano De Maio (Direzione Cinema e Serie Tv), Simona Sala (Radio 2) e Claudia Mazzola (presidenza Rai Com). Alessandro Casarin confermato alle testate regionali e Iacopo Volpi allo Sport.

Gian Marco Chiocci, eugubino classe 1964, è stato direttore dell’Adnkronos e Il Tempo. Passato alla storia come l’autore dello scoop su Gianfranco Fini e la casa di Montecarlo, Chiocchi è anche il direttore che ha lanciato Osho come vignettista del quotidiano Il Tempo.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare