Il Giro d’Italia protagonista in Umbria: a Terni la partenza di tappa
Protagonista anche Gualdo Tadino con la partenza del Giro-E
”È rosa di maggio, è rosa di giro, l’Umbria riabbraccia il Giro d’Italia. successo per la partenza da Terni dell’ottava tappa del 106° Giro d’Italia e quella da Gualdo Tadino per il Giro-E, la competizione riservata alle bici elettriche che percorre le strade della carovana rosa all’insegna della mobilità alternativa”. È la soddisfazione dell’assessore regionale Paola Agabiti Urbani.
Due appuntamenti sabato 13 maggio che hanno colorato di rosa l’Umbria, che ancora una volta conquista una vetrina internazionale grazie alle scelte messe in atto dalla Regione che ha saputo anche coniugare tradizione e innovazione per dare maggiore visibilità all’Umbria. La corsa rosa è torna a Terni dopo 29 anni portando in città oltre mille persone tra atleti e staff che hanno soggiornato nelle strutture ricettive della città in attesa della suggestiva partenza di oggi da piazza della Repubblica.
Primo comune dell’Umbria ad aderire alla Rete dei Comuni sostenibili nell’ambito di Agenda 2030, Gualdo Tadino è stata scelta come città di partenza per il Giro-E, ideato per promuovere i valori della sostenibilità ambientale.
© Riproduzione riservata