AnimaliCronaca

Gli entra un gatto in giardino, infastidito prende un fucile e lo uccide: a dare l’allarme i cittadini

Indaga la polizia, i fatti in pieno centro abitato fra lo sconcerto generale

Il gatto entra in giardino, lui prende un fucile e gli spara uccidendolo. Accade in via San Girolamo, fra Perugia e Ponte San Giovanni. Inizialmente la denuncia via social, dove il tam tam è partito subito via post: “Amici di Ponte San Giovanni, avete sentito degli spari? Qualcuno ha pensato bene di uccidere un gatto”.

La storia, assurda – come inizialmente riportato da tuttoggi.info – nel pomeriggio di giovedì scorso nella zona di via San Girolamo. I colpi d’arma da fuoco, secondo quanto è stato poi riportato dal Messaggero si tratterebbero di un fucile calibro 12 o 14. Spari che sarebbero addirittura arrivati tra le case, con il rischio anche della presenza di qualche persona creando da subito un grande allarme.

Immediatamente sul posto due pattuglie della squadra volante della questura. I poliziotti nel giro di pochissimo tempo, hanno ricostruito l’accaduto e stabilito come quei colpi che hanno fatto spaventare tanta gente nella zona siano stati indirizzati a un gatto, che giaceva senza vita in un giardino. Sul luogo subito anche l’Usl.

L’animale morto è stato trasportato all’istituto zooprofilattico e sottoposto ad autopsia. Gli esiti dell’esame autoptico, secondo quanto riporta sempre il Messaggero, avrebbero poi confermato appunto la morte per i colpi di arma da fuoco. La procura ha aperto un un fascicolo d’indagine per risalire all’autore del folle gesto.

Foto: Freepik


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare