Con il Cuore, successo ad Assisi per il concerto di solidarietà condotto da Carlo Conti (foto)
Sul palco - in diretta su Rai 1 - Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Renga, Mr. Rain e Amii Stewart
(Agnese Paparelli) Grande successo per l’edizione 2023 di Con il Cuore in diretta dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi. Un prato gremito ha accolto e applaudito con entusiasmo i cantanti che si sono succeduti: Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart.
Proprio Amii Stewart ha portato sul palco le bellezze del territorio di Assisi con la canzone “God of love” il cui video musicale è stato girato all’interno dell’Eremo delle Carceri, nella Porziuncola di Santa Maria degli Angeli e a Piandarca di Cannara, luogo della predica agli uccelli di San Francesco d’Assisi.
Al concerto solidale – condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta su Rai 1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay – hanno partecipato anche frati e suore impegnati in prima linea nell’accoglienza e nella cura degli ultimi.
Il ricavato della serata servirà a sostenere 19 progetti in 9 paesi tra cui le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo a cui si aggiunge il sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione di maggio tramite la comunità dei frati francescani di Faenza.
È possibile sostenere ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi’ fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
© Riproduzione riservata