È di Terni il vicecampione d’Europa nella canoa a squadre. Dai Campionati Europei svolti al Matka Canyon di Skopje in Macedonia del Nord, Alberto Migliosi ha riportato un importante argento nella team race del K1. Insieme a Giacomo Abbiati (Canottieri Adda) e Lorenzo Corti (CK Rivabella), il ternano ha staccato il secondo miglior tempo in 45.31 a soli 11 centesimi dall’oro della Slovenia (45.21). Bronzo per la Francia con il tempo di 45.88.
Nell’individuale Alberto Migliosi, passato da poco alla categoria Seniores, si è classificato all’undicesimo posto, mancando la finale per 3 centesimi appena. Per lui ora l’attività in azzurro prosegue in vista dei Campionati Mondiali in programma in Germania, ad Augsburg, dal 4 all’11 giugno. (Continua dopo la foto)
L’Italia della canoa chiude gli Europei con un bottino complessivo di otto medaglie: due ori, tre argenti e tre di bronzo. Oltre al trio d’argento – composto da Alberto Migliosi, Giacomo Abbiati e Lorenzo Corti – il bronzo vinto dal team di Mathilde Rosa, Maya Bagnato e Giulia Formenton nella K1 Sprint Teams, l’argento individuale di Cecilia Panato nella C1 Sprint e l’argento della coppia formata da Alice e Cecilia Panato nella C2 Sprint.
© Riproduzione riservata