“Benvenuti nella Salerno-Reggio Calabria dell’Umbria”, continua la polemica sulla pista ciclabile Spoleto-Assisi
L'ennesima sollecitazione dei cittadini sulla situazione del tratto Rivotorto-Santa Maria degli Angeli
Non smette di far discutere la vicenda della pista ciclabile Spoleto-Assisi, nel tratto che attraversa la frazione di Rivotorto di Assisi e collega a Santa Maria degli Angeli. Molte le sollecitazioni da parte dei cittadini e ciclisti affinché si prenda definitivamente in mano la situazione dopo anni di proclami e di “Lavori in corso”.
I lavori, che sarebbero dovuti pochi mesi, sarebbero stati interrotti e mai più ripresi suscitando inevitabilmente il malcontento degli abitanti della zona e non solo. Oggi, venerdì 19 maggio, sono apparsi anche vari cartelli che recitano la dicitura polemica: “Benvenuti nella Salerno-Reggio Calabria dell’Umbria. Vergognatevi!”.
Articolo correlato: Pista ciclabile Spoleto-Assisi, quello Rivotorto-Santa Maria degli Angeli resta il tratto della discordia
Ancora dunque sembrerebbe lontano il lieto fine per il tratto di pista ciclabile Spoleto-Assisi che, purtroppo, è stato segnato anche dal drammatico incidente in cui perse la vita un ciclista. Tante le transenne che ne indicano la non accessibilità, in vari punti, e tanti gli interrogativi. Quando si tornerà alla riapertura completa del percorso e la piena fruibilità in sicurezza? Quando chiunque abbia ne competenza interverrà definitivamente?
© Riproduzione riservata