CuriositàSport

Ampliato il CdA del Milan: il nuovo membro è il perugino Riccardo Stefanelli

Stefanelli, da sempre tifoso rossonero, è Ceo della Brunello Cucinelli S.p.A.

Il perugino Riccardo Stefanelli, Ceo della Casa di Moda Brunello Cucinelli e genero del noto imprenditore, giovedì 11 maggio è entrato ufficialmente a far parte del Consiglio di Amministrazione del Milan in quota RedBird (la società di Gerry Cardinale che controlla il club rossonero).

Stefanelli, da sempre grande tifoso rossonero, è nato a Perugia nel 1981 per poi nel 2004 conseguire la laurea triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Perugia. Nel 2006 ha iniziato a lavorare presso il Gruppo Brunello Cucinelli, dapprima all’interno della divisione finanziaria, dove ha maturato esperienza nell’ambito della programmazione e controllo degli investimenti e, successivamente, come Responsabile programmazione, controllo e pianificazione dell’attività retail.

Nel 2007, è divenuto referente per gli aspetti legali del Gruppo ed è entrato nel Comitato per le Risorse Umane, mentre nel 2011 viene nominato Amministratore della Brunello Cucinelli S.p.A. Nel 2020, quando Brunello Cucinelli decide di lasciare l’incarico di amministratore delegato della sua azienda, Stefanelli viene nominato nuovo CEO (con deleghe per Prodotto e Operations) insieme a Luca Lisandroni (per l’area Mercati).

Dal marzo del 2018 Stefanelli riveste anche la carica di Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria oltre a ricoprire i seguenti incarichi: Delegato Cultura di Confindustria Umbria; Componente del Consiglio Direttivo della Sezione Tessile Abbigliamento di Confindustria Umbria.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare