Ospedale di Città di Castello, dal 17 al 22 aprile visite gratuite per le donne
Promosso dalla fondazione Onda nell’ambito della rete italiana degli ospedali con bollini rosa: come aderire e prenotarsi
Molte le iniziative messe in campo anche dall’ospedale di Città di Castello, promosse in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile. Organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, l’ottava edizione dell’H-Open Week si terrà dal 17 al 22 aprile. Negli ospedali del network Bollini Rosa, che attualmente conta 354 strutture tra cui quella di Città di Castello, Onda dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Saranno offerti gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche, e convegni in presenza e da remoto.
All’ospedale di Città di Castello lunedì 17 aprile dalle 14,30 alle 18 presso la sala gialla di Ostetricia e Ginecologia si terranno dei colloqui con ostetrica e medico ginecologo (no prenotazione); martedì 18 aprile dalle 11 alle 13 presso l’ambulatorio diabetologico sono in programma colloqui in presenza con diabetologo (no prenotazione); mercoledì 19 aprile dalle 10 alle 12 presso poliambulatorio A visita con urologo (prenotazione entro venerdì 14 aprile al 3482546994); venerdì 21 aprile dalle 14,30 alle 18 presso la sala gialla di Ostetricia e Ginecologia proseguiranno altri colloqui in presenza con ginecologo e con medico senologo e medico ginecologo (no prenotazione).
Dal 18 al 20 aprile presso il blocco C sono in programma colloqui in presenza con neurologo e professionisti sanitari (dalle 14 alle 18), ecodoppler carotideo rapido (dalle 14 alle 18), doppler dei tronchi sovra-aortici completo (dalle 14 alle 16), doppler trans-cranico (dalle 14 alle 16) prenotando al 3408739100. Due i convegni organizzati. Il primo, da remoto, è previsto per lunedì 17 aprile, dalle 14,30 alle 18, e tratterà i “Percorsi di nascita”. Non occorre prenotarsi ed è possibile aderire collegandosi al link: http://uslumbria1.it/azienda/progetti-per-la-qualita-e-lumanizzazione-dellassistenza/ospedale-a-misura-di-donna-bollini-rosa/.
Per concludere, venerdì 21 aprile dalle 16 alle 18 presso la sala riunioni (primo piano ingresso D) è in programma un open day in presenza ed ad ingresso libero dal titolo: “Facciamo una meno-pausa… di riflessione”.
Inoltre, presso il centro salute mentale di via Pieggi 4 di Città di Castello da lunedì 17 a giovedì 20 aprile sono in programma i counseling con psichiatra dalle ore 11 alle 13 (per prenotarsi scrivere a mirko.tacchini@uslumbria1.it) mentre mercoledì 19 dalle 9 alle 13 si terrà un convegno in presenza dal titolo “Counseling con psichiatra”, anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria scrivendo a mirko.tacchini@uslumbria1.it. Martedì 18 aprile, infine, dalle 9 alle 13 presso il Consultorio Familiare di Umbertide (via del Vignola) sono in programma colloqui con ostetrica esperta in riabilitazione del pavimento pelvico (prenotando allo 075 9412594 entro venerdì 14 aprile).
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it dove sono consultabili (selezionando la regione e la provincia di interesse) tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
© Riproduzione riservata