CronacaUmbria

Olanda e Norvegia le nuove mete che l’Umbria raggiungerà grazie al progetto “Connessioni 2.0

Ideato per promuovere i territori umbri facendo leva sugli eventi culturali, con particolare attenzione alle manifestazioni di punta del 2023 come la mostra dedicata al Perugino e i 50 anni di Umbria Jazz

”Olanda e Norvegia le nuove mete che l’Umbria raggiungerà grazie al progetto “Connessioni 2.0″, ideato per promuovere i territori umbri facendo leva sugli eventi culturali, con particolare attenzione alle manifestazioni di punta del 2023 come la mostra dedicata al Perugino e i 50 anni di Umbria Jazz”. Lo comunica l’assessore della Regione Umbria Paola Agabiti Urbani.

“Un progetto che si è reso possibile per la seconda volta nel giro di pochi mesi grazie a un proficuo gioco di squadra, con la Regione che ha lavorato per mettere insieme una rete di soggetti sia pubblici che privati. 18, 28 e 30 marzo, l’Umbria sarà protagonista in Olanda e in Norvegia con tre appuntamenti ideati per creare sinergie commerciali e rinforzare il legame con il Nord Europa, una realtà molto legata ai valori turistici della nostra regione.

“Connessioni” è un progetto che nel giro di pochi mesi è cresciuto molto, tanto che siamo già alla seconda edizione e dopo l’esperienza a giugno dello scorso anno in Olanda quest’anno l’Umbria sarà anche a Oslo, capitale della Norvegia.

“Iniziative come queste – conclude l’assessore Paola Agabiti Urbani – ci permettono di raggiungere ulteriori target turistici e di presentare l’Umbria e le sue ricchezze verso nuovi potenziali visitatori che, sicuramente, apprezzeranno quanto la nostra regione sa offrire e sa custodire”.

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare