Sono tante le città dell’olio umbre che doneranno ramoscelli di olivo in vista della celebrazione in Vaticano della Domenica delle Palme che si terrà il 2 aprile. I ramoscelli, come consuetudine, saranno offerti ai fedeli durante la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro. L’iniziativa si propone di lanciare dal cuore verde d’Italia un messaggio di speranza e di pace in momento tragico come quello attuale segnato dalla guerra in Ucraina.
La raccolta a Spello, città che si è fatta promotrice dell’evento, è avvenuta mercoledì 1° marzo dalle ore 10 alle 12.30 presso il Comitato di Ca’ Rapillo che si è reso disponibile a fornire il supporto logistico-organizzativo.
“Come Città dell’Olio Umbria abbiamo sostenuto la candidatura della nostra Regione per questa iniziativa dal forte valore simbolico – commenta la coordinatrice delle Città dell’Olio Umbria e l’assessore comunale alla cultura e al turismo Irene Falcinelli – anche Spello parteciperà donando ramoscelli di ulivo, emblema della nostra città e della pace per eccellenza”.
Foto: Comune di Spello
© Riproduzione riservata