Grandissimo riconoscimento per il made in Italy e per il capitalismo umanistico di Brunello Cucinelli, che a Parigi, al ristorante “Girafe” in Place du Trocadero, con vista sulla Tour Eiffel, ha ritirato il prestigioso premio internazionale “Neiman Marcus Award for Distinguished Service in the Field of Fashion 2023” che il Department Store del lusso di Dallas conferisce alle figure che nel mondo hanno maggiormente influenzato la moda a partire dagli anni ’30 del Secolo scorso. Un riconoscimento che per decenni è stato assegnato a grandi personalità, celebrità e icone di stile come per esempio Coco Chanel, Christian Dior, Valentino, Giorgio Armani, Miuccia Prada e Karl Lagerfeld: nella foto l’imprenditore umbro mentre riceve il premio da Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich.
“Sono immensamente grato ai miei stimatissimi Geoffroy van Raemdonck e Lana Todorovich, che in questo determinato periodo storico hanno l’onore di rappresentare Neiman Marcus, una delle più alte espressioni della moda e del lusso nel mondo, ma anche un’icona di stile di vita e di eleganza. Vorrei altresì ringraziare tutte le persone di Neiman che durante i venti anni di collaborazione ho potuto ammirare come esseri umani di grande umanità, oltre ad apprezzarli come professionisti molto speciali” – ha dichiarato Brunello Cucinelli mentre ritirava il premio.
La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, esprime “congratulazioni a Brunello Cucinelli e alla sua azienda per il prestigioso premio internazionale “Neiman Marcus Award for distinguished service in the field of fashion 2023”, riconoscimento che il Department store del lusso di Dallas concede a chi, nel mondo, ha influenzato maggiormente la moda”.
“Tale autorevole premio – afferma la Presidente -, che nel suo palmares annovera prestigiose personalità e icone di stile internazionali, è motivo di orgoglio per l’Umbria”
© Riproduzione riservata