CronacaPerugiaUmbriaZone

Violenta lite a Sant’Andrea delle Fratte, denunciato 23enne

Non si fermano le indagini della polizia per accertare la dinamica dei fatti

Domenica notte, alle 6 circa, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nei pressi di un locale di pubblico spettacolo, in località Santa Maria delle Fratte, per una violenta aggressione ai danni di un giovane. Giunti sul posto, gli operatori hanno notato la presenza di un’ambulanza e dei sanitari del 118, intenti a prestare i primi soccorsi ad un ragazzo coinvolto che, sentito in merito, ha dichiarato di essere stato aggredito da un giovane – successivamente identificato come cittadino italiano, classe 1999, già noto alle forze dell’ordine – che, subito dopo, era salito a bordo di un’auto sportiva che si era allontanata in direzione di via Leone Maccheroni.

Gli agenti, a quel punto, si sono messi sulle tracce del veicolo che è stato fermato poco distante con 5 ragazzi a bordo, tutti già noti alle forze dell’ordine. Durante i controlli, i poliziotti sono stati insospettiti dall’atteggiamento sfuggente del 23enne che, per questo motivo, è stato fatto scendere dall’auto per un controllo più approfondito che ha dato esito positivo. Infatti, gli operatori hanno notato che la felpa del ragazzo era macchiata da tracce ematiche. Sentito in merito dagli agenti, il giovane ha cercato di giustificarsi in modo poco plausibile.

I poliziotti, ritornati sul posto, hanno sentito una coppia di ragazzi coinvolti – rispettivamente classi 2000 e 1999 – i quali hanno raccontato che, mentre stavano uscendo dal locale, avevano notato un giovane percuotere un loro amico. Nel tentativo di soccorrerlo, i due venivano a loro volta aggrediti dal 23enne, sostenuto da un gruppo di giovani, giunti in suo aiuto.

La coppia, dopo essere stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, ha poi sporto denuncia contro il 23enne, riconosciuto come l’autore dell’aggressione. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali. Proseguono, intanto, le indagini finalizzate ad accertare la dinamica dei fatti e ad individuare, eventuali, ulteriori responsabili.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare