Dopo anni di attesa è stato siglato l’Accordo fra la Regione Umbria e le OOSS del Settore per il Servizio 118/Emergenza Territoriale.
“Si è raggiunto un buon accordo, afferma il Segretario Regionale SNAMI dr. Marcello RONCONI, che sana una carenza contrattuale di anni e che contribuisce a dare una prospettiva di lavoro più tranquilla e serena ai nostri giovani colleghi in prima linea . Un accordo che ha visto la Regione Umbria recepire molte nostre proposte, nella consapevolezza che oggi si vince la sfida con altri Sistemi Sanitari Regionali con proposte innovative e attrattive”.
“C’era il rischio, aggiunge la Dottssa Carla Bergantini responsabile 118 di SNAMI Umbria, che molti colleghi avrebbero abbandonato la Regione Umbria per trasferirsi in regione limitrofe, trovando accordi e condizioni lavorative più interessanti; ma la Regione ha compreso l’importanza della situazione”.
Conclude la Dottssa Giulia Olivi, medico Emergenza territoriale della UslUmbria1: “Più certezze e tutele per il medico dell’Emergenza significano più sicurezza e disponibilità per i pazienti umbri, significano una più equa e corretta collaborazione con i Pronto Soccorso della Regione, di certo più proficua”.
© Riproduzione riservata