Televisione e cinemaTerniUmbriaZone

MasterChef alla Cascata delle Marmore, grande successo con le ciriole alla ternana e il pampepato

Dopo la suggestiva prova in esterna eliminata Ivana. E chef Locatelli porta a Londra la ricetta del Pampepato ternano

Il sesto appuntamento di MasterChef Italia vede protagonista l’Umbria, la conca Ternana e la Cascata delle Marmore; i concorrenti alle prese con una nuova Mystery Box piena di insidie. Tema ricorrente di puntata è il comfort food, e per l’Invention test i giudici ospitano lo Chef Jacopo Mercuro che presenta i suoi famosi supplì.

Dopo l’esterna nel bellissimo scenario della Cascata delle Marmore, la brigata blu affronta il Pressure Test che vede tra i peggiori Ivana. È la concorrente romana a dover lasciare per sempre la Masterclass.

E la cucina di MasterChef Italia – il cooking show con gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – è un vero successo alla Cascata delle Marmore, con l’esterna registrata lo scorso giugno in onda appunto giovedì 19 gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno. Le due brigate, proprio sotto la più alta cascata d’Europa, si sono sfidate nella preparazione di piatti tipici del territorio, per poi essere giudicati da 35 commensali ternani.

Grande successo per le ciriole alla ternana con sugo pomodoro e basilico, e successo super per il panpepato ternano, entrambi secondo le ricette ufficiali. Gli chef non lo conoscevano, ma ne sono rimasti estasiati, tanto che lo chef  Giorgio Locatelli ha deciso di portare la ricetta a Londra.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare