Foligno, Valeria Mancini è entrata ufficialmente nella scuola di Amici
La 21enne ha conquistato l'atteso banco di canto offertole da Lorella Cuccarini
La folignate Valeria Mancini è entrata ufficialmente nella scuola di Amici di Maria de Filippi. Durante la puntata di domenica 8 gennaio, la 21enne ha conquistato l’atteso banco di canto offertole dalla prof Lorella Cuccarini.
Valeria Mancini, classe 2001, vive a Milano da due anni e canta da sempre. Ottiene il successo grazie ai suoi video su Tik tok, dove viene notata da diversi personaggi di successo tra cui la dj Deborah De Luca che l’ha coinvolta nei sui lavori.
Valeria è già motivo d’orgoglio per Foligno, città in cui è nata e cresciuta, e a cui la lega anche l’amore per la Giostra della Quintana. La Quintana la porta sul palco dove in gara per il rione Ammanniti nel 2018 vince il Cantaquintaniere. Per Foligno è sempre in prima linea e canta in diverse occasioni come, tra le altre, il Paiper Festival, gli eventi de’ Le Ali della Mariposa, fino all’esibizione dell’estate scorsa per la finale di Miss Umbria.
Non ancora diciottenne vince il Cantagiro Umbria e si aggiudica un premio anche all’edizione nazionale. Arriva tra i finalisti in lingua inglese a Una voce per L’Europa, al New York Canta sfiora la finale ed emerge anche al Tour Music Fest.
© Riproduzione riservata