Aido e ‘Medici per caso’, grande successo a Bastia Umbra per l’evento benefico in musica (foto)
Protagonista la musica anni ‘70 e ‘80, tanti gruppi storici e tanta gente. Giulio Franceschini: “Con un grande cuore si può fare tanto”
Grande successo per la grande serata benefica in musica andata in scena sabato 14 gennaio alle ore 20,30 all’Umbriafiere di Bastia Umbra. È stata una grande serata di beneficenza, con musica degli anni ‘60-‘70-‘80. L’incasso verrà devoluto all’AIDO.
Protagonisti della serata i Medici per Caso, i Pandora’s Box, storico complesso di Santa Maria degli Angeli fondato da Antonello Mecatti alla chitarra e Giorgio fratini alla voce. Presenti Luisa e Marco Lombardoni e per l’occasione – dopo 50 anni – si sono ritrovati i componenti del gruppo de Gli Incas per risuonare insieme!
“Gli Incas – racconta Giulio Franceschini – è il nostro vecchio complesso degli anni ‘70, colonna sonora di tutte le feste del liceo e degli istituti professionali in quegli anni”.
”Se insieme alla passione per la musica si riesce a condividere il senso del servire chi ha più bisogno di aiuto, la serata è fatta! E con un piccolo gesto – scrive il dottor Giulio Franceschini all’indomani del successo della serata – si può fare del bene e raccogliere fondi per le varie associazioni, grazie ad un mare di amici pronti a cantare con noi ed a condividere una bellissima serata con le canzoni dei mitici anni ‘70 e ‘80 perché la musica ci unisce e ci fa ricordare momenti indimenticabili della nostra gioventù! Un gesto d’amore condiviso da tutti voi miei bravi compagni di viaggio. Grazie al pubblico calorosissimo, ai “Medici per caso”, Luli Tunes, Pandora’s Box a Manuela Marinangeli e dopo 50 anni di nuovo insieme, il gruppo bastiolo de “Gli Incas”. Arrivederci alla prossima serata insieme, sempre con il cuore!”.
“5mila euro raccolti in questa serata di sabato 14 gennaio, quasi 6mila euro raccolti a maggio per la Caritas, 11mila euro raccolti in meno di un anno, i ‘Medici per Caso’ hanno inventato un sistema di raccolta fondi che la gente ama perché musica e solidarietà vanno bene insieme. Il tutto per una buona causa!” – sottolinea ancora Franceschini.
“Aido Bastia Umbra ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’evento “La musica del cuore” Ringrazia i “Medici per caso” per aver dato il loro contributo a questo evento, ringrazia il Comune di Bastia Umbra, il Sindaco Paola Lungarotti, l’assessore Daniela Brunelli, che tanto si sono prodigate per la buona riuscita della serata! Soprattutto ringraziamo VOI, che siete intervenuti numerosi….. tantissimi! Solidarietà e musica per una serata si sono fuse insieme, il risultato…. Sbalorditivo! un abbraccio virtuale a tutti!” – la nota du Aido.
© Riproduzione riservata