SportTerniZone

Ternana-Palermo 3-0, le Fere decollano e sognano in grande

Terzo posto in classifica ma Lucarelli tiene i piedi per terra

Mentre il Perugia sprofonda nel baratro, a Terni si respira tutt’altra aria. La vittoria casalinga sul Palermo regala il terzo posto in classifica alla squadra di Lucarelli che ora sogna in grande. “Il campionato è ancora lungo e dobbiamo rimanere concentrati” spiega il tecnico di Livorno ma le Fere si stanno godendo il momento favorevole.

Contro il Palermo dell’umbro Matteo Brunori, i rossoverdi si impongono fin dai primi minuti mettendo in difficoltà gli avversari. Al 2’ Capuano va vicinissimo al vantaggio con un bel colpo di testa. Quattro minuti più tardi Coulibaly spreca una grande occasione mandando alto il pallone.

Giocano meglio i padroni di casa, al 22’ è ancora Palumbo servito da Partipilo a far partire un mancino sul secondo palo che finisce fuori di pochissimo. I rosanero rispondono con Saric al 29’, ma Elia non trova il pallone. Manca la chance dell’1-0 anche Donnarumma al 38’ servito da Corrado.

Partipilo è il più pericoloso nella ripresa, sfiora la rete al 50’ e la trova sette minuti più tardi su cross perfetto di Palumbo, l’attaccante in rovesciata fa impazzire i tifosi e porta avanti la Ternana. C’è tempo anche per il 2-0 segnato da Palumbo con un gran tiro dalla distanza. Dilagano i padroni di casa, sempre in controllo della partita, con il tris in pieno recupero di Raul Moro. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Lucarelli, terzo k.o. di fila invece per il Palermo.

Contro i rosanero la Ternana ha regalato ai suoi tifosi una delle più belle prestazioni degli ultimi anni. Unica nota stonata: l’infortunio di Capuano nel primo tempo del match. Ora testa alle prossime partite con un trittico importante contro le corazzate Benevento, Genoa e Bari.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare