Bastia Umbra, gli occhi del mondo per un murales di Matteo “Il Coffee” Fronduti
La FIBA, Federazione Internazionale Pallacanestro, diffonde via social la splendida opera che rappresenta Dennis Rodman

La FIBA, Federazione Internazionale Pallacanestro, attratta dal murales che rappresenta Dennis Rodman a Bastia Umbra. La straordinaria condivisione via social. “Lo straordinario murales dell’artista bastiolo Il Coffee è stata condivisa dalla pagina Facebook ufficiale della FIBA, organizzazione mondiale della pallacanestro – recita una nota del Comune di Bastia Umbra diffusa proprio su Facebook – un onore per Matteo Fronduti Il Coffee, un onore per la nostra città già nota per altre opere sue e di altri artisti nel panorama della Street Art nazionale”.
Una vera e propria opera d’arte, dedicata a uno dei giocatori più forti ed eccentrici della storia, Dennis Rodman soprannominato “Il verme” protagonista in NBA con i Chicago Bulls, ai tempi in cui in quella franchigia, fra le più vincenti della storia della pallacanestro professionistica americana, militava anche un certo Michela Jordan. La carriera NBA di Dennis Rodman racconta di un giocatore forte, in maniera particolare nella fase difensiva, eccessi, frequentazioni ed amicizie particolari, look ed acconciature stravaganti ma avanti anni luce e soprattutto una voglia di rivalsa nei confronti della vita che va ben oltre l’immaginabile quella di Rodman.
E ora, tanta gloria per un suo bellissimo ritratto, proprio da Bastia Umbra agli occhi del mondo, grazie ad un’artista, Matteo Fronduti Il Coffee, che realizza ormai da anni veri e propri capolavori. Una pagina quella della FIBA che conta su Facebook oltre 7milioni di followers, su Instagram oltre un milione e mezzo. Il post della FIBA: “The Worm’s iconica moment is immortalized in Bastia Umbra, Italy” (Il momento iconico del ‘Verme’ è immortalato a bastia Umbra, Italia). Un’opera straordinaria che non è passata inosservata: “Thank you so much for the post, I’m so happy!!!!!!!! (Grazie infinite per la condivisione, sono commosso e molto felice)” – ha commentato sotto al post l’autore umbro. “This piece of art is awesome! (Questa opera d’arte è fantastica!)” – la risposta della FIBA.
Foto in evidenza: IG – il coffee
© Riproduzione riservata