
Ternana show al Tardini di Parma. Nonostante le assenze che preoccupavano i tifosi, la squadra di Lucarelli con un’importante prova di carattere batte 2-3 la formazione di casa. Un pesante segnale in vista del derby che dà carica e morale alle Fere che domenica 18 ospiteranno al Liberati il Perugia.
La Ternana si impone grazie ai primi gol in rossoverde di Coulibaly e del giovane Corrado e grazie al ritorno alla rete di bomber Donnarumma. La squadra di Buffon, nonostante il momentaneo vantaggio prima con Del Prato e poi con Inglese, non riesce a fare di più.
È la prima volta che i rossoverdi battono Pecchia. Da allenatore, il tecnico di Formia aveva fin qui sempre avuto la meglio sulle Fere con due vittorie nel 2016-17 da allenatore del Verona, due lo scorso anno alla guida della Cremonese e il successo nel 2020 nella finale di Coppa Italia di serie C quando era sulla panchina della Juventus Under 23.
Grazie al successo al Tardini, la Ternana raggiunge quota 7 punti e aggancia Benevento, Palermo e Cosenza in vista del derby dove la squadra di Lucarelli avrà una grande opportunità per fare bene e allungare ancora in classifica.
PARMA-TERNANA 2-3
Parma (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Romagnoli, Circati (30’st Balogh), Oosterwolde; Estevez, Juric (14’st Sohm); Man, Vazquez, Mihaila (12’pt Ansaldi, 30’st Tutino), Inglese
Panchina: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Valenti, Camara, Zagaritis, Benedyszak, Bonny
Allenatore: F.Pecchia
Ternana (3-5-1-1): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Capuano; Diakite (1’st Agazzi), Coulibaly (30’st Cassata), Di Tacchio, Palumbo (43’st Ghiringhelli), Corrado; Raul Moro (30’st Capanni); Donnarumma (37’st Rovaglia).
Panchina: Krapikas, Defendi, Mazzarani, Celli, Martella, Paghera, Spalluto. Allenatore: C.Lucarelli
Arbitro: Paterna (Teramo)
Reti: Delprato 30’pt, Coulibaly 3’st, Inglese 6’st, Donnarumma 21’st, Corrado 41’st
© Riproduzione riservata