EventiNarni / AmeliaZone

Narni Comics&Games, torna nel centro storico il festival del fumetto

Fumetti, musica e giochi di ruolo per adulti e ragazzi

Il 1° e 2 ottobre torna a Narni il festival più atteso dagli appassionati di fumetti. Nel centro storico della città si darà il via a Narni Comics&Games, l’evento culturale che coinvolge il mondo del fumetto, della musica, della pittura, della scrittura e di tutto ciò che è arte. Artisti con stand espositivi e giochi di ruolo per ragazzi e non solo.

La manifestazione è ormai un appuntamento consolidato fin dal 2014. Anche quest’anno si potranno trovare gli immancabili del Narni Comics&Games: Michele Rubini, Moreno Chiacchiera e Mauro Laurenti. Ma come scrivono gli organizzatori nella loro pagina Facebook quest’anno largo spazio ai giovani. «Quest’anno abbiamo deciso di dare spazio soprattutto ai giovani che meritano di essere conosciuti!» e allora ecco che tra gli altri fumettisti autori e artisti potrete trovare Arashell, Simone Ruiti, Francesco Tomasselli, Marco Salerno, Manuela Battistelli e molti altri.

Inoltre, la Compagnia delle 12 Gemme, micro editore umbro specializzato in localizzazioni di giochi di ruolo, sarà presente a Narni Comics & Games con uno stand espositivo in cui sarà possibile vedere, acquistare e provare ‘Uno Sguardo nel Buio’, lo storico gioco di ruolo tedesco tradotto in italiano nella sua 5a edizione. «Presso lo stand ci sarà la possibilità di prenotare gratuitamente la prova del gioco con delle sessioni brevi da 1 ora o, per chi vorrà, sessioni complete da 3 ore circa per tutta la durata dell’evento. Inoltre ci saranno gadget e materiale informativo per chi passerà a trovarci per conoscere il magico mondo di Aventuria».


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare