Meteo, autunno in arrivo: le previsioni del weekend
In Umbria allerta arancione fino a venerdì 16 settembre

L’autunno è ormai alle porte. Si prospetta, infatti, un weekend caratterizzato dai forti temporali e dal calo delle temperature. Da nord a sud irruzione di aria artica e venti tempestosi. Domenica 18 settembre sarà freddino, con temperature sotto i 10°C in tante città del centro-nord, seppur in un contesto di rinnovata stabilità atmosferica con il ritorno del sole su buona parte dei settori.
Il maltempo ha raggiunto anche l’Umbria che, nella notte tra il 14 e 15 settembre, ha assistito a pioggia, fulmini e raffiche di vento. La Protezione Civile per l’intera giornata di giovedì 15 settembre ha diramato l’allerta arancione sulla base degli avvisi di condizioni meteorologiche avverse.
Nel documento per rischio meteo-idrogeologico- idraulico si legge: “Dalle ore 0.00 di giovedì 15 settembre alle ore 0.00 del 16 settembre è stata decretata l’allerta arancione nelle zone di Alto Tevere, Trasimeno-Nestore, Chiascio-Topino, Nera-Corno e l’allerta giallo nelle zone del Chiani-Paglia e Medio Tevere”.
© Riproduzione riservata