MeteoUmbria

Meteo Umbria, la prima di agosto sarà ancora una settimana di grande caldo

Impennata delle temperature sui 37°-38°, timidi segnali di abbassamento dei valori per il weekend: le previsioni di Luca Tiberti per Umbria Social

Appuntamento speciale con il meteo di Luca Tiberti, per Umbria Social. Il grande caldo torna a farsi sentire dopo una “pausa” che in realtà avrebbe dovuto essere a detta di molti più clemente. Un’estate fra le più calde dell’ultimo trentennio, che a quanto pare non mollerà la presa, nemmeno questa settimana che inizia oggi con l’inizio concomitante del mese di agosto.

“Buongiorno cari lettori da Luca Tiberti. Ebbene l’estate 2022 ha deciso che vuole essere ricordata per il caldo insopportabile e per la sofferenza con la quale la stiamo trascorrendo quotidianamente. Anche le grandi aspettative nel peggioramento di sabato 30 Luglio, in termini di rovesci e temporali che avrebbero potuto dispensare delle piogge mai come ora provvidenziali e preziose per la nostra terra, alla fine si sono rivelate davvero un “fuoco di paglia”.

Sulla nostra Umbria, solo fenomeni brevi e isolati, nulla di più. Il caldo ora subirà una nuova impennata su valori molto più caldi del normale con punte di temperature massime via via col passare dei giorni nuovamente di 37-38 gradi sulle pianure e notti tropicali.

Qualche timido segnale di speranza si vede, al momento in cui vi scrivo – sottolinea Luca Tiberti, esperto di fisica dell’atmosfera e meteorologi del gruppo editoriale Assisi News di cui fa parte Umbria Social – solo verso la fine della settimana, ma attendiamo conferme. Vedo i modelli matematici ancora una volta poco convinti, sembra che lancino come si dice “il sasso e poi nascondano la mano”. Fate comunque (caldo a parte, ndr) un buon inizio di agosto e a coloro che sono in procinto di partire per le vacanze, l’augurio di buon viaggio e buon relax!”.

 

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare