Assisi / BastiaTelevisione e cinemaUmbriaZone

In Cammino, Umbria protagonista su Rai3 con la seconda puntata dopo il successo del debutto

Padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini condurranno il telespettatore sui sentieri che vanno da Assisi a La Verna

Dopo il successo della prima puntata di “In Cammino”, in onda su RAI3 ogni lunedì alle 15.05, il programma condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini arriva ad Assisi lungo la via di Francesco. Nella puntata del 22 agosto che farà tappa alla cittadina umbra vedrà la partecipazione di semplici pellegrini, turisti e camminatori d’eccezione: il Maestro Michelangelo Pistoletto che racconterà il suo “Terzo Paradiso”, il Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni, la responsabile FAI del bosco di San Francesco ad Assisi, Laura Cucchia, e il Guardiano del Santuario di La Verna, fra Francesco Brasa, che ci condurrà nel luogo dove San Francesco ricevette le stimmate.

«Un viaggio nel Cuore Verde d’Italia fino ad arrivare a La Verna. Attraversare l’Umbria con la sua natura incontaminata fatta di boschi rigogliosi, fiumi, laghi e cascate, – ha dichiarato padre Enzo Fortunato – ma anche castelli, sentieri e borghi ricchi di storia, arte e cultura. Una puntata da non perdere che vi lascerà sorpresi»

Dopo la prima puntata a Mont-Saint Michel, continua il viaggio lungo i cammini europei percorrendo la via di San Francesco, la via Francigena e infine Santiago de Compostela. Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; la cantante Patti Smith; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e il presidente di Symbola Ermete Realacci.

Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano.

Il programma: autore Paola Miletich, regia Pierluigi De Pasquale, direttore di produzione Marco Capasso, direttore Daytime Rai, Simona Sala, capostruttura Rai, Daniele Cerioni. Per maggiori informazioni e per scoprire tutti gli itinerari: www.umbriatourism.it


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare