Televisione e cinema

“In Cammino”, su Rai3 il nuovo programma condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini

Ogni lunedì alle 15.05 strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma

“In Cammino” è il titolo del nuovo programma, condotto da padre Enzo Fortunato e Giulia Nannini, che andrà in onda su RAI3 ogni lunedì alle 15.05 per tre settimane a partire dal 15 agosto.

Si sono messi “In cammino” e condurranno il telespettatore lungo strade e sentieri che portano a Mont-Saint Michel, Santiago de Compostela e la via Francigena con Assisi e Roma.

Sempre più persone d’estate e non solo, per turismo o per fede, intraprendono i cammini che, da secoli, attraversano l’Europa e il nostro Paese.

Nel programma non mancheranno incontri speciali come quello con il Card. Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano; Mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca; l’artista Michelangelo Pistoletto, la cantante Patti Smith; lo storico Franco Cardini; il conduttore Rai Massimiliano Ossini e  il presidente di Symbola Ermete Realacci.

Un programma che mostrerà la bellezza della natura e l’importanza di camminare e vivere in armonia con madre terra e l’ambiente che ci circonda sempre più martoriato dal vivere frenetico quotidiano.

Il programma è stato realizzato con il sostegno di Ferrovie dello Stato, Eni, Comieco, Conad, ICS Istituto per il Credito Sportivo, Regione Umbria, GIVOVA , Auxilium – Società Cooperativa Sociale e Audio Visual Service. Questo il trailer condiviso dalla pagina Facebook di padre Fortunato, francescano, giornalista e scrittore.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare