
Il calciatore perugino Filippo Ranocchia passa ufficialmente dalla Juventus al Monza a titolo temporaneo, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ad annunciarlo sono entrambe le società sui propri canali ufficiali.
Questo il comunicato sul sito dei biancorossi neopromossi nella massima serie:
“Filippo Ranocchia è biancorosso. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione. Nato a Perugia il 14 maggio 2001, cresce nel club della sua città con cui debutta tra i professionisti nella gara di Serie B del 30 marzo 2019 contro il Livorno. A fine gennaio 2019 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito un altro anno al Perugia, prima di portarlo a Torino”.
“In bianconero – continua il comunicato – debutta in Serie C nel gennaio 2020 con la formazione Under 23, con cui gioca stabilmente nella stagione successiva, collezionando 31 partite e strappando diverse convocazioni in prima squadra. Nell’estate 2021 si mette in luce con la Juventus di Allegri, segnando anche un gran gol nel Trofeo Berlusconi contro il Monza all’U-Power Stadium. A fine agosto approda al LR Vicenza per la sua prima avventura in Serie B, dove conferma tutte le sue qualità: gioca 32 partite e segna il gol della vittoria contro il Lecce il 30 aprile. Tra i giovani migliori del campionato, Ranocchia viene convocato dal ct della Nazionale Mancini per lo stage di fine maggio a Coverciano. Benvenuto Filippo!”.
Prosegue senza sosta il lavoro del Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. I biancorossi sono attualmente la squadra più attiva sul mercato. L’intento è quello di costruire una squadra il più possibile competitiva in vista del prossimo campionato di serie A.
Oltre al recente acquisto del giovane perugino, il Monza ha già pescato in Umbria per rinforzare la rosa. Il primo acquisto del duo ex Milan è stato infatti Andrea Ranocchia, nato ad Assisi e residente a Bastia Umbra, in scadenza di contratto con l’Inter.
© Riproduzione riservata