CronacaCultura

Anche in Umbria torna l’appuntamento con “Domenica al museo”

Si potrà accedere gratuitamente in musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali

Il 3 luglio tona anche in Umbria il consueto appuntamento con “Domenica al museo”. L’iniziativa del ministero della cultura permette di entrare gratuitamente in musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali. In Umbria si potrà accedere, gratis, in tredici musei compresa anche la Galleria nazionale dell’Umbria che il 1 luglio ha riaperto le porte al pubblico.

Saranno inoltre coinvolte Carsulae, Castello Bufalini, ipogeo dei Volumni e necropoli del Palazzone, museo archeologico nazionale dell’Umbria, museo archeologico nazionale di Orvieto, museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, necropoli etrusca di crocifisso del tufo, palazzo Ducale di Gubbio, rocca Albornoz di Spoleto, teatro romano e antiquarium di Gubbio, tempietto sul Clitunno e villa del Colle del Cardinale.

Per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato – spiega il ministero dei Beni culturali – non sarà più richiesto il possesso del Green pass rafforzato né di quello base ma viene raccomandato l’utilizzo della mascherina chirurgica.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
error: Attenzione: Contenuto protetto
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare