Televisione e cinemaUmbria

Io amo il mare dell’Umbria, al via la campagna estiva della Regione

Tv, stampa, radio e sul web anche all’estero per la nuova campagna lanciata per la prima volta lo scorso anno

L’originale ed impattante concept “Io amo il mare dell’Umbria”, introdotto per la prima volta nel 2021, torna a caratterizzare la nuova campagna di comunicazione integrata, ideata da Armando Testa e on air in TV e sul web a partire da domani, domenica 15 maggio, per promuovere il turismo nella regione Umbria. (Continua dopo il video)

Conosciuta come “il cuore verde d’Italia”, l’Umbria è la sola regione del centro Italia priva di sbocchi sul mare. Questa nozione è alla base del paradosso su cui si sviluppa la creatività della campagna: pur non avendo il mare, con la sua natura straordinaria, i suoi borghi secolari e le tante attività che si possono praticare, visitare l’Umbria è una profonda immersione in esperienze che inebriano i sensi. Un vero e proprio tuffarsi nei tanti “mari” che vanta questa splendida regione: mari di storia, di arte, di cammini, di musica, di sport e di natura. Mari di cui è impossibile non innamorarsi.

La campagna proseguirà in radio, stampa e nei principali Paesi europei e in USA sul web da giugno. “Con la nuova campagna di promozione abbiamo voluto rendere omaggio a ciò che contraddistingue la nostra meravigliosa regione. Dalle sue bellezze naturali – dice Paola Agabiti Urbani assessore regionale con delega, fra le altre, al turismo e alla cultura – ai suoi tesori artistici, dalle sue tradizioni secolari ai suoi incantevoli borghi vogliamo partire per promuovere un’immersione totalizzante in una terra tutta da scoprire e da assaporare. Nella consapevolezza che l’Umbria chiede uno sguardo attento e un lento perdersi nei suoi innumerevoli e multiformi paesaggi. Riprendiamo a vivere e a convivere, dopo anni difficili e complessi. E’ il momento di ripartire tuffandosi in una terra vera ed autentica”.

 


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare