FolignoTelevisione e cinemaZone

Spello tra i protagonisti della puntata della trasmissione Geo di Rai Tre

Ancora una volta l'Umbria protagonista in TV con Spello, fra i borghi dell'Umbria più belli d'Italia

Spello tra i protagonisti della puntata della trasmissione Geo di Rai Tre. Nella puntata che andrà in onda oggi pomeriggio, martedì 5 aprile, a partire dalle ore 16.30 si parlerà delle eccellenze della città con il suo patrimonio storico, culturale ed enogastronomico. Geo è un programma televisivo italiano di genere documentario, in onda dal 1984 su Rai 3. La trasmissione è attualmente condotta da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità. È attualmente uno dei programmi più longevi di Rai 3.

Dal 23 settembre 2013 il programma riacquista l’originale denominazione Geo e torna ad essere diviso in due parti: Aspettando Geo, dalle 16:00 alle 17:10, in cui viene proposto un documentario, e Geo, dalle 17:10 alle 18:55, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in cui sono trattati argomenti relativi alla natura, salute, gastronomia, scienza, tecnologia ma anche attualità e costume. Dal 2016 al 2021 il programma va in onda anche alla domenica mattina con il titolo Domenica Geo. Lo spazio domenicale è costituito da una presentazione inedita da parte dei due conduttori, seguita dalla riproposizione di alcuni spezzoni di Geo, sia filmati che interviste, andati in onda nella settimana appena conclusa.

Nell’estate del 2020 viene realizzato lo spin off Geo – Vacanze Italiane, in onda in access prime time dal lunedì al venerdì, con la conduzione di Sveva Sagramola. La trasmissione mostra in ogni puntata servizi e documentari legati alle bellezze italiane, sottolineando quanto la natura e l’arte siano strettamente collegate tra loro. E ancora una volta l’Umbria sarà protagonista con Spello, fra i borghi dell’Umbria più belli d’Italia.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

Back to top button
error: Attenzione: Contenuto protetto

Adblock Detected

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare