Sport

Perugia, Santopadre non si nasconde: “Crediamo nei playoff”

Gli uomini di Alvini hanno ripreso oggi gli allenamenti in vista della trasferta di Crotone

(Agnese Paparelli) È tornato al lavoro questa mattina il Perugia di Alvini con un doppia seduta di allenamento per preparare al meglio la trasferta di Crotone in programma per domenica 3 aprile. Si potranno già recuperare gli assenti dell’ultima giornata, tra questi Matos, Zaccagno, Ferrarini, Carretta, Rosi e Dell’Orco. I biancorossi però non si nascondono, l’obiettivo principale sono i playoff. Restano quindi sette partite per rilanciarsi dopo la sconfitta casalinga con il Como e per tentare l’impresa.

“Tutti crediamo fortemente nei playoff, il presente è questo. La società è solida e nonostante siamo tra quelle con il budget più basso della categoria c’è poca differenza tra il nostro rendimento e quello delle altre squadre”. Queste le parole di Santopadre durante la conferenza stampa del 22 marzo. “Alvini? Ha ottenuto ciò che avevamo chiesto ovvero prima la salvezza, poi abbiamo capito che potevamo guardare oltre – continua il Presidente – faremo il possibile affinché il progetto continui insieme. Da parte nostra c’è volontà di proseguire. Sono fiducioso perché questa volta abbiamo sia l’allenatore che l’uomo”.

Dopo la sosta i grifoni, a quota 46 punti, tenteranno la rimonta su Ascoli (49 punti) e Frosinone (51 punti) per guadagnarsi un posto e giocarsi i playoff. Nonostante il pareggio in casa con la Spal e la sconfitta con il Como, Alvini può ritenersi soddisfatto del rendimento della sua rosa che nelle ultime undici partite ha guadagnato 18 punti e vanta la miglior difesa con soli 8 gol subiti. Va migliorato l’attacco e l’incisività sotto porta ma c’è ancora tempo per ritrovare De Luca e per trasformare il sogno in realtà.


© Riproduzione riservata

Articoli Correlati

BNCom
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

UmbriaSocial vive anche grazie ad annunci e sponsor, per favore, disabilita il tuo AdBlock per continuare